QuoVadisblog | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

QuoVadisblog
"La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino" (don Tonino Bello)
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


Profilo
11 marzo 2008



permalink | inviato da Andrzej il 11/3/2008 alle 22:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
Quo Vadis?
9 marzo 2008

"Quo vadis, domine?"...Questo chiese Pietro, fuggendo da Roma, quando incontrò Gesù che invece si stava recando nella città per farsi nuovamente crocifiggere: una domanda - dove vai? - da annoverare tra quelle di senso per l'uomo, che spesso si scontra con questo dilemma nei piccoli e grandi percorsi della sua vita.
Quante volte le nostre paure, le nostre perplessità, le nostre insicurezze, l'enigma del futuro e la complessità del presente hanno incontrato un "segno" che ha fatto riscoprire il senso del nostro cammino, in suo fine ultimo, la meta cui approdare?
Il mio desiderio di stare qui e di aver dato vita a questo blog nasce, in primis, dal mio essere continuamente in viaggio verso città del mondo diverse...Il viaggio...spostarmi da un luogo all'altro, ma non solo...fare scelte, prepararmi, camminare...fare ritorno...pormi domande sui principi e valori alla base della mia vita...Scopro giornalmente che la vita è un viaggio e come tale ha bisogno di luoghi di ristoro in cui fermarsi, riflettere, imparare a morire un pò a se stessi...Perchè, in fondo, il viaggio, è una perenne tensione tra perdersi e ritrovarsi!
Il blog nasce proprio per questo...con la speranza che diventi anche un luogo di incontro...per condividere, confrontarsi e quindi...crescere.
Buon viaggio...

se vuoi contattarmi quovadis.blog@gmail.com





permalink | inviato da fencer il 9/3/2008 alle 22:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia